L'inalatore di nicotina può senza dubbio rappresentare un valido aiuto per chi desidera smettere di fumare, di fatti cercando di sostituire la sigaretta con questo apparecchio, sarà possibile eliminare poco alla volta il costante desiderio di fumare.
Non si tratta certo di un prodotto miracoloso bensì semplicemente di un aiuto, per perdere completamente il vizio sarà necessaria una grande forza di volontà, tale strumento è solo in grado di alleviare i sintomi dell'astinenza.
Si tratta di un apparecchio simile alla sigaretta, comprensivo al suo interno di una cartuccia conenente nicotina che, ogni qual volta si sentirà il bisogno di fumare, verrà nebulizzata in definite quantità, in modo da poter essere inalata, direttamente dall'aria oppure portando alla bocca il beccuccio presente ed aspirando con forza.
Secondo studi scientifici, l'uso di inalatori alla nicotina raddoppia le possibilità di smettere di fumare, questa terapia sostitutiva, se portata avanti scrupolosamente e con grande decisione, darà i risultati sperati, senza creare ulteriori danni all'organismo.